XX° PASSEGGIATA ECOLOGICA | Domenica 14 Luglio 2019, dalle ore 9.45 alle 11.30, si è svolta con successo la ventesima edizione consecutiva dell’iniziativa “passeggiata ecologica”.
Capitanato dal vicesindaco Lucio Spina e dall’Assessore Eleonora Sacchini, il corteo di giovanissimi italo-francesi di Massy (città gemellata da oltre vent’anni con la nostra Ascoli Piceno) ha ridato vita all’edizione estate 2019.
Accolto dai militari responsabili del locale ufficio marittimo della Capitaneria di Porto (Com. Tenore), dopo un breve briefing tecnico per rinfrescare operazioni e dinamiche della mattinata dimostrativa sul rispetto del mare e sui giusti modus operandi comportamentali da avere in spiaggia, il gruppo si è spostato dal lungomare sud / Hotel La Perla verso la sede della Lega Navale a nord di Cupra Marittima.
I giovani europei, muniti di guanti e sacchetti per la raccolta differenziata, hanno perlustrato con attenzione certosina tutto l’arenile. Applausi, ringraziamenti e vari complimenti hanno accompagnato il corteo lungo la passeggiata di circa un chilometro sul bagnasciuga cuprense.
Alla fine del percorso gli amici della locale Lega Navale hanno lautamente rifocillato i giovani europei con delizie tipiche del nostro territorio Piceno.